Avvisi

Eccezionale inizio della stagione 2014. 7 Ori, 2 Argenti e 3 Bronzi

Naro - Febbraio 2014Domenica 23 Febbraio si è svolta a Naro (AG) la prima regata regionale organizzata dal comitato FIC in collaborazione con il comune di Naro. 
La regata, a cui hanno preso parte 450 atleti di 20 società provenienti da tutta l'isola, è iniziata con 2 ore di ritardo a causa delle avverse condizioni meteo e si è felicemente conclusa alle ore 17.30.
I tecnici dell'Ortigia Alessandra Russo, Andrea Sardone, Domenico Moschitto e Giovanni Chessari assieme a tutto il gruppo degli atleti, attendevano con impazienza questo primo impegno al fine di testare tutti gli equipaggi dopo il lavoro invernale.
La risposta avuta da Alessandra, Andrea, Domenico e Giovanni non poteva essere migliore: a fine regata il bottino era di 5 medaglie d'oro, 2 medaglie d'argento e 2 medaglie di bronzo.
Le medaglie d'oro sono state conquistate da: Luca Liistro nel "7.20 cadetti maschile"; Salvatore Contento e Alberto De Benedictis nel "due senza ragazzi maschile"; Nicola Binetti, Marco Conti, Cosimo Vitagliano e Sergio Chessari nel "quattro senza senior maschile"; Riccardo Gliubizzi e Grabriele Giummo nel "doppio allievi B2 maschile"; Giulio Vinciullo nel "7.20 allievi c maschile"; Giuseppe Cipriani, Salvatore Contento, Alberto De Benedictis e Cosimo Vitagliano nel "quattro senza junior maschile"; Sergio Chessari e Nicola Binetti nel "due senza senior maschile".
Le medaglie d'argento sono state conquistate da: Gaia Greco nel "7.20 allievi B1 femminile"; Bellomo Nicoletta e Roberta Aprile nel "doppio cadette femminile".
Le Medaglie di bronzo sono state conquistate da: Graziano Belli nel "7.20 allievi B2 maschile"; Ludovica Greco e Marta Romano nel "doppio ragazze femminile".
Infine hanno centrato la finale Matteo Licata, Elena De Benedictis e Gabriele Piazzese, autori anche loro di un ottima prestazione. 
Una giornata magnifica, dichiara il presidente, tutto ha funzionato nel migliore dei modi. I tecnici, a cui va il mio plauso, hanno avuto i riscontri che cercavano. Tutto il gruppo degli ateleti ha dimostrato grande maturità ed i genitori come sempre presenti alle regate hanno potuto ammirare i loro figli in costante crescita fisica e mentale all'interno del "Gruppo Ortigia".
Un bravo a tutti e da domani si ricomincia. Prossimo appuntamento il 22-23 Marzo sempre a Naro dove si svolgerà il primo Meeting Interregionale con la partecipazione dei sodalizi di Campania, Puglia, Lucania e Sicilia.