Avvisi

Piediluco, Secondo Meeting Nazionale, 4 Finali ed un Bronzo

canottieri ortigia - marco ferreri sergio chessari cosimo vitagliano nicola binetti - giuseppe abbagnalePiediluco 9-11 Maggio 2014 si è svolto presso il centro Federale il secondo meeting nazionale riservato alle categorie Ragazzi, Junior, Senior e Pesi Leggeri.
All'importante manifestazione hanno preso parte 406 donne e 1020 uomini di 132 sodalizi distribuiti su tutto il territorio Nazionale. La Canottieri Ortigia guidata dai tecnici Alessandra Russo, Andrea Sardone, Domenico Moschitto e Giovanni Chessari, ha convocato 8 atleti iscritti a 5 gare; il "Singolo Ragazzi" con Salvatore Contento; il "Due Senza Ragazzi" con Giuseppe Cipriani e Alberto De Benedictis; il "Quattro Senza Ragazzi" con Leonardo Rubera, Salvatore Contento, Giuseppe Cipriani e Alberto De Benedictis; il "Due Senza Senior" con Marco Ferreri e Sergio Chessari; infine il "Quattro Senza Senior" con Nicola Binetti, Cosimo Vitagliano, Sergio Chessari e Marco Ferreri.
Ottima la prova del "Due Senza Ragazzi" che conquistano un ottimo quinto posto in finale, e del "Singolo Ragazzi" che hanno dimostrato di valere la finale ai Campionati Italiani che si disputeranno a Sabaudia la seconda settimana di Giugno. Proprio in vista di questo appuntamento i tecnici stanno affinando e intensificando il programma di allenamento.
Dal "Quattro Senza Senior" è giunta la gioia più grande con la conquista della medaglia di Bronzo, podio che resta l'unico tra gli equipaggi Senior presentati dalle società isolane.
Il Presidente soddisfatto dei risultati ottenuti elogia il lavoro dei Tecnici che, malgrado i loro impegni profesisonali, dimostrano una passione non comune che è sicuramente il collante che mantiene coeso il gruppo e permette di ottenere risultati che gratificano dirigenti, atleti e genitori.
Prossimo appuntamento a Naro il 24/25 Maggio dove si disputeranno la seconda regata Regionale (il sabato) e il Campionato Siciliano (la domenica).