Avvisi

Naro 24/25 Maggio, Pioggia e vento protagonisti

Naro 24 maggio 2014 Canottieri Ortgia

Lo scorso 24/25 Maggio, a Naro (AG), si è disputata la seconda regata Regionale a cui hanno partecipato tutti i sodalizi remieri della Sicilia. 
Vero protagonista della manifestazione il maltempo. Prima una pioggia battente, cessata questa si è alzato un forte vento con raffiche fino a 30 km/h che ha permesso la disputa di solo 29 gare sulle 50 previste dal programma. La Canottieri Ortigia, "Stoicamente" guidata dai tecnici Alessandra Russo, Domenico Moschitto, Andrea Sardone e Giovanni Chessari è comunque riuscita a conquistare complessivamente 6 medaglie: 2 Ori, 2 Argenti e 2 Bronzi. 
Medaglia d'oro per il "doppio cadetti" di Alessandro Maiorca e David Bradea, e per il "doppio allievi B2" di Graziano Belli e Gabriele Giummo. Medaglia d'argento per Gaia Greco nel "7,20 allieve B1" e per Riccardo Gliubizzi nel "doppio allievi B2" misto con Francesco Lo Bue della Canottieri Palermo. I due Bronzi portano la firma di Salvatore Contento nel "singolo ragazzi" e di Alberto De Benedictis e Giuseppe Cipriani nel "doppio junior". Peccato - ci dice il presidente Ermenegildo Chessari - non aver disputato alcuna gara nella specialità della voga di punta dove dominiamo in Sicilia. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i genitori presenti che malgrado le pessime condizioni atmosferiche hanno con entusiasmo seguito la trasferta. Prossimi appuntamenti il Festival dei Giovani che si terrà a Corgeno il primo fine settimana di Luglio, e il recupero del Campionato Siciliano la cui data non è ancora stata individuata all'interno del calendario remiero nazionale.